Qualità Certificata

 Tutti i nostri prodotti, oltre al costante e rigoroso controllo qualità, rispondono alle regolamentazioni comunitarie in tema di sicurezza alimentare (tracciabilità, etichettatura e HACCP) e, soprattutto, non contengono materie prime geneticamente modificate (OGM). 
L’unico conservante è il freddo, abbiamo scelto la tecnologia della surgelazione per proporre sempre un prodotto di alta qualità. I prodotti vengono surgelati istantaneamente mediante abbattimento.
Grazie a questo processo i prodotti si conservano naturalmente mantenendo inalterate le loro caratteristiche originali, la freschezza, l’aspetto, il gusto e le qualità nutrizionali. Rispetto ad altre tecniche di conservazione, la surgelazione non richiede l’utilizzo di conservanti aggiunti, a totale garanzia della salute del consumatore: i prodotti si conservano a -18°C almeno 12 mesi e alcuni fino a 18 mesi.
Il confezionamento avviene a temperature comprese tra 0°C e 6°C per mantenere inalterata la catena del freddo, è una fase delicata nella quale si effettuano controlli rigorosi compresa la verifica con il metal detector.
Nel 2018, abbiamo ottenuto da ICEA la certificazione per la produzione di impasti e basi precotte biologiche (certificato ICEA).
Nel mese di dicembre 2020 abbiamo ottenuto la certificazione internazionale IFS che attesta la qualità del processo e il rispetto delle più severe regole per la produzione di prodotti alimentari. Ogni anno un ente accreditato svolge tutte le verifcihe necesarie per il rinnovo della certificazione Certificato IFS-2024.