Basi Precotte Rotonde

Le nostre basi precotte sono la soluzione ideale per chi deve preparare in velocità e in piccoli spazi un prodotto professionale.
Gli impasti sono preparati con materie prime di elevata qualità e lasciati lievitare a lungo.
Tutte le nostre basi precotte sono stese a mano e cotte nel forno a pietra per fornire un valore estetico e di gusto di assoluta artigianalità.
Sono disponibili varie tipologie di pizze rotonde con caratterisitche specifiche per soddisfare le diverse esigenze, tutte permettono di ottenere risultati eccellenti, in tempi molto rapidi.
E' disponibile anche la base precotta con l'impasto senza glutiine e senza lattosio per clienti allergici o intolleranti al glutine.

Basi e Pizze PREMIUM

PREMIUM: la pizza con il “cornicione” napoletano!
La nostra base denominata “PREMIUM” viene realizzata con uno speciale impasto ad alta idratazione (oltre il 60% di acqua) preparato con biga e lievito madre: la doppia lievitazione consente di ottenere un risultato di elevata digeribilità con un fattore estetico distintivo.
La miscela di farine tipo “0” e maltate con l’olio extra vergine di oliva, oltre alla stesura e alla farcitura completamente a mano e alla precottura nel forno a pietra, consentono di ottenere una base per pizza che si caratterizza per l’elevata artigianalità e per i sapori distintivi che si esaltano dopo la cottura finale.
Le basi Premium hanno un diametro di circa 30 cm e sono disponibili in 3 versioni: base neutra da farcire, base pomodoro e pizza margherita con mozzarella fiordilatte con taglio “Napoli” distribuita dopo la precottura.
Modalità di preparazione/cottura: nelle versioni bianca e pomodoro, condire la base a piacere e cuocere direttamente da surgelata nel forno professionale a 300°C per circa 2 minuti oppure nel forno ventilato a 250°C per 4-5 minuti. La base margherita va decongelata per circa 20 minuti prima della cottura.

Basi e Pizze PLUS

PLUS: la pizza prebiotica che fa bene!
È la nostra base pizza con il bordo preparata con lievito madre probiotico italiano che migliora la flora batterica e contribuisce a migliorare il sistema immunitario. La speciale ricetta e il processo a lunga lievitazione sono garanzia di alta digeribilità e gusto caratteristico.
La stesura e la farcitura vengono effettuate completamente a mano. La precottura nel forno a pietra permette di esaltare anche il fattore estetico della pizza.
Le basi Plus sono disponibili con diametro da 32 e 50 cm nell’impasto classico con farina tipo “0” e in 6 impasti speciali (Kamut®, integrale, multicereali, canapa, rustico con farina di grano macinata a pietra e farro).
L’impasto classico da 32 cm è anche disponibile nelle versioni base con pomodoro e pizza margherita con mozzarella fiordilatte julienne distribuita dopo la precottura.
 
Modalità di preparazione/cottura: per le basi bianca e pomodoro, condire la base a piacere e cuocere direttamente da surgelata nel forno refrattario preriscaldato a 300°C per circa 2 minuti oppure nel forno ventilato a 250°C per 4-5 minuti.
La base margherita va decongelata per circa 20 minuti prima della cottura.

Basi e Pizze FLEX

FLEX: la pizza ad alta flessibiltà!
L’impasto “FLEX” nasce per soddisfare le richieste del mercato di avere una base per pizza con caratteristiche di estrema morbidezza per poter essere anche arrotolata ed essere offerta come “street food”.
La miscela di farine, l’olio di semi di girasole e lo speciale processo di lievitazione conferiscono all’impasto una particolare flessibilità. Le basi Flex vengono prima stese e farcite a mano e poi cotte nel forno a pietra. 
Sono disponibili come basi neutre da farcire e basi con pomodoro con diametro da 30 cm.
La versione pizza margherita con mozzarella distribuita prima della cottura, per evitare il decongelamento e ridurre i tempi di cottura, è realizzata nel diametro 24 cm e 30 cm.
Modalità di preparazione/cottura: cuocere direttamente da surgelata nel forno refrattario preriscaldato a 300°C per circa 2 minuti oppure nel forno ventilato a 250°C per 4-5 minuti.

Basi Senza Glutine FREE

BASE PIZZA “SENZA GLUTINE” FREE: la base che non ti aspetti!
La nostra Base Pizza senza glutine è anche senza lattosio, ma è ricca di gusto.
Lo speciale impasto preparato con farina di riso, farina di legumi e acqua di mare del Salento abbina elementi salutari a un sapore che stupisce e sorprende anche i palati più fini.
Le basi senza glutine e senza lattosio sono confezionate singolarmente e sono disponibili con diametro da 30 cm, a richiesta, anche con teglia di cottura di alluminio.
 
Modalità di preparazione/cottura: farcire la base a piacere, cuocere direttamente da surgelata a 300°C per 2 minuti su forno refrattario preriscaldato oppure per circa 4 minuti a 250°C su forno ventilato.
134013 / 134059